Raccolta rifiuti: prosegue la distribuzione dei kit e l'attività di informazione

E’ stata avviata lunedì 30 luglio la riorganizzazione dei servizi di raccolta rifiuti nel comune di Sinalunga.

Queste le principali novità della riorganizzazione del servizio di raccolta: nelle frazioni di Sinalunga, Pieve, Guazzino, Scrofiano, Rigomagno e Farnetella i rifiuti vanno esposti entro le 7 del mattino, mentre nella frazione di Bettolle vanno esposti entro le 12,30 per consentire il ritiro nel turno pomeridiano.

Il calendario prevede il ritiro della carta il lunedì, il multimateriale (vetro, lattine, plastica, poliaccoppiati) il mercoledì, mentre l’indifferenziato dovrà essere conferito dentro l’apposito mastello grigio il venerdì. Per la raccolta dell’organico è previsto il conferimento presso i contenitori stradali con coperchio marrone, accessibili con chiave. Solo nelle vie dei centri storici l’organico va conferito nel mastello marrone in dotazione nei giorni di martedì, giovedì (solo d’estate) e sabato.

E’ attivo anche un servizio di raccolta di pannolini/pannoloni/traverse per utenti con particolari esigenze. Il servizio può essere attivato scaricando l’apposito modulo dalla pagina dedicata ai servizi del comune di Sinalunga dal sito di Sei Toscana o chiedendo informazioni al numero verde 800127484.

Invitiamo tutti i cittadini ad osservare il nuovo calendario e a segnalare al numero verde di Sei Toscana eventuali problematiche. Inoltre, d’accordo con SEI Toscana, abbiamo previsto momenti di ulteriore informazione e approfondimento con cittadini:

• sabato 4 agosto dalle 9,30 alle 12,30 presso il centro commerciale I Gelsi
  • martedì 7 dalle 9,00 alle 12,00 in occasione del mercato settimanale in prossimità del Palazzo Comunale.

a disposizione dei cittadini saranno presente Ispettori Ambientali di SEI Toscana a cui i cittadini potranno rivolgersi per avere le corrette informazioni sul nuovo servizio.