FESTA DELLE ASSOCIAZIONI

set 23. till set 24.

FESTA DELLE ASSOCIAZIONI

organizzata dall'Amministrazione Comunale di Sinalunga insieme al Comitato di Coordinamento delle Associazioni iscritte all'Albo Comunale, con il contributo del Consiglio Regionale della Toscana, e, in collaborazione con l'Associazione Pro Loco di Sinalunga e Ufficio Turistico, in programma per Sabato 23 Settembre e Domenica 24 Settembre 2017 nel centro storico di Sinalunga (Piazza Garibaldi e vie limitrofe e Parco del Cassero) per rendere omaggio al mondo dell'associazionismo per il ruolo attivo svolto nella vita comunitaria e per il prezioso contributo reso per lo sviluppo e la promozione del territorio attraverso lo sviluppo delle potenzialità e attitudini del singolo.

23 settembre 20172017-09-23T03:00:00 - 24 settembre 2017 2017-09-24T10:00:00
15.00 2017-09-23T03:00:00 - 22.00 2017-09-24T10:00:00
Sinalunga - Piazza Garibaldi
Image FESTA DELLE ASSOCIAZIONI

loghi associazioni
loghi associazioni

Pagina facebook delle Associazioni di Sinalunga

"Festa delle Associazioni" organizzata dall'Amministrazione Comunale di Sinalunga insieme al  Comitato di Coordinamento delle Associazioni iscritte all'Albo Comunale,  con il contributo del Consiglio Regionale della Toscana, e, in collaborazione con l' Ufficio Turistico,e con l'Associazione Avis Sinalunga, Auser Centostelle Bettolle, Auser Arcobaleno Sinalunga, Pro Loco Sinalunga, Pro Loco Bettolle, Pro Loco Rigomagno, ASD Atletica Sinalunga, ASD Tennis Club Sinalunga, Circolo Tennis Bettolle, ASD Bridge e Burraco, ASD Polisportiva Asinalonga, ASD Polisportiva Scrofiano, ASD Polisportiva La Frontiera, Unione Sportiva Giochi Popolari, Cooperativa Culturale di Farnetella, ASD UC Sinalunghese, Gruppo Archeologico Sinalunghese, Filarmonica La Folkloristica, Comitato dei Festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, Corale San Martino, Ensemble Flos Vocalis, Donkey Bike Club, ASD Polisportiva Bettolle, Misericordia di Sinalunga, Filarmonica Pietro Mascagni , Filarmonica Ciro Pinsuti , Astrolabio in programma per Sabato 23 Settembre e Domenica 24 Settembre 2017 nel centro storico di Sinalunga (Piazza Garibaldi e vie limitrofe e Parco del Cassero) per rendere omaggio al mondo dell'associazionismo per il ruolo attivo svolto nella vita comunitaria e per il prezioso contributo reso per lo sviluppo e la promozione del territorio attraverso lo sviluppo delle potenzialità e attitudini del singolo.
La manifestazione sarà articolata in varie esibizioni e pratiche dimostrative delle attività svolte dalle numerose  associazioni del nostro  territorio in entrambe le giornate dalle ore 15:00 alle ore 22:00 circa.
La finilità dell'iniziativa è quella di incentivare la conoscenza delle incredibili possibilità offerte dalle nostre Associazioni  e di celebrarne, con orgoglio, i talenti.
 Nell'iniziativa, al fine di favorire il confronto in aula sui temi dell'associazionismo, del volontariato e della partecipazione attiva,  sono state coinvolte anche tutte le n. 15 classi delle scuole medie dell'Istituto Comprensivo John Lennon che hanno partecipato al "Bando di Concorso di Idee per la realizzazione del logo e dello slogan della Festa delle Associazioni" indetto dall'Amministrazione Comunale.
La Classe II C della scuola primaria di secondo grado di Sinalunga A.S. 2016/2017 è risultata vincitrice del bando per cui  il logo e lo slogan "Attiva la connessione e condividi la tua passione" elaborati dalla Classe sono stati utilizzati per la realizzazione del materiale promozionale dell'evento. La Classe vincitrice sarà celebrata  mediante cerimonia pubblica Sabato 23 Settembre 2017 in occasione della Festa.
Alla Classe II C (Anno Scolastico  2016/2017) della scuola promaria di secondo grado di Sinalunga  andrà un premio in denaro di € 1.000,00 che l'Amministrazione Comunale verserà in favore dell'Istituto Comprensivo John Lennon per essere destinato all'ampliamento dell'offerta formativa.