Risparmio energetico, approvati i progetti esecutivi per scuola e Palazzo comunale

I due interventi per un valore di oltre 1mln e 100mila euro presentati sul bando regionale per l’efficientamento energetico.
Il Sindaco Agnoletti: «La partecipazione al bando è stata presentata in linea con l’impegno dell'amministrazione comunale in materia di risparmio energetico, di sicurezza degli edifici pubblici in particolar modo quelli scolastici».

Efficientamento energetico della Scuola secondaria di primo grado e del Palazzo comunale di Sinalunga. La Giunta comunale ha approvato i progetti esecutivi di due importanti interventi di riqualificazione ambientale per il valore complessivo di oltre 1mln e 100mila euro.

«Il Comune di Sinalunga – spiega il Sindaco Riccardo Agnoletti - ha già effettuato l'analisi energetica dei propri edifici, elementi fondamentali per partecipare al bando sull' efficientamento energetico degli edifici pubblici promosso dalla Regione Toscana. La partecipazione al bando è stata presentata in linea con l’impegno dell'amministrazione comunale in materia di risparmio energetico, di sicurezza degli edifici pubblici in particolar modo quelli scolastici».

Il bando, del settore energia e ambiente della regione Toscana, consente di finanziare le opere al 90 per cento del loro valore, una volta ammesso il progetto a finanziamento.