"Il lato senese della Chiana", in Biblioteca la nuova monografia dei Quaderni Sinalunghesi

Sabato 24 febbraio alle ore 16,30 la presentazione che caratterizza la giornata conclusiva del progetto che l'Assessorato alla Cultura ha predisposto in occasione della Festa della Toscana 2017. Il volume, proseguendo il lavoro del 2009 dedicato alla Real Fattoria di Bettolle, ha permesso di continuare ad indagare e documentare le vicende della bonifica

Si chiama “Il lato senese della Chiana” ed è la nuova monografia dei "Quaderni Sinalunghesi "che sarà presentata sabato 24 febbraio a Sinalunga (ore 16,30 – Biblioteca Comunale). L’appuntamento caratterizza la giornata conclusiva del progetto che l'Assessorato alla Cultura del Comune di Sinalunga ha predisposto in occasione della Festa della Toscana 2017 il cui tema, definito dal Consiglio Regionale, era dedicato ai "Lorena in Toscana".

La monografia, proseguendo il lavoro del 2009 dedicato alla Real Fattoria di Bettolle, ha permesso di continuare ad indagare e documentare le vicende della bonifica realizzate nel "lato senese della Chiana", testimonianza dell’impegno e della lungimiranza della casa reale dei Lorena in Toscana. Il pomeriggio in biblioteca sarà anche l’occasione per visitare una mostra di pittura sui generis e assistere alla presentazione delle nuove pubblicazioni digitali che permettono ulteriori approfondimenti rispetto ai temi trattati nei Quaderni Sinalunghesi.