Servizio civile, 9 posti disponibili per i giovani del territorio

Il termine per presentare la domanda è il 3 marzo
“Cultura educazione e servizi” “Censimento Alberi Monumentali” e “Anagrafe per il Cittadino” i tre progetti attivati

Nove posti disponibili al Comune di Sinalunga per i giovani che vorranno vivere l’esperienza del Servizio Civile. Ambiente, cultura, servizi al cittadino sono gli ambiti nei quali saranno attivati i progetti “Cultura educazione e servizi” “Censimento Alberi Monumentali” e “Anagrafe per il Cittadino”. C’ è tempo fino al 3 marzo per presentare domanda. Tutti e tre i progetti avranno durata di 8 mesi con un impegno settimanale di 30 ore suddivise in 5 giorni.

Nel dettaglio 2 sono i posti a disposizione del bando “Cultura, educazione e servizi”, 5 quelli per il bando “Anagrafe per il Cittadino”. In entrambi i casi il settore di impiego riguarda il riconoscimento e garanzia dei diritti e degli interessi individuali e collettivi dei consumatori e degli utenti. 2 i posti a disposizione del bando “Censimento Alberi Monumentali” per la salvaguardia e fruizione del patrimonio ambientale.

Ai giovani verrà corrisposto dalla Regione Toscana un compenso mensile di 433,80 euro.

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line o tramite carta sanitaria elettronica (CNS) rilasciata dalla Regione Toscana.