"Passeggiata alla Fiera" tra sport e natura

Domenica 8 ottobre la 42esima edizione della gara podistica
Tre i percorsi in programma: la gara competitiva (12 km), la 37esima edizione di “Sinalunga nel verde” da 4,5 km e la settima “Passeggiata tricolore” non competitiva di 9 km

Una giornata all’aria aperta tutta da vivere a Sinalunga tra sport e natura in occasione della tradizionale Passeggiata alla Fiera. Domenica 8 ottobre è in programma la 42esima edizione della classica gara podistica con partenza alle ore 9,30 dal Centro Commerciale “I Gelsi”. L’evento, organizzato dall’Asd Atletica Sinalunga con il patrocinio dell’amministrazione comunale, richiama tutti gli anni oltre 1500 podisti provenienti da ogni parte d’Italia, tra agonisti e amatoriali, che si cimenteranno in percorsi con passaggio nel centro storico di Sinalunga.

«Ritorna l’appuntamento con una delle manifestazioni più attese da sportivi e non – dichiara il vicesindaco del Comune di Sinalunga Vanessa Bastreghi -  che scelgono il nostro territorio per un weekend da trascorrere all’aria aperta tra i colori e i profumi autunnali della Valdichiana coniugando sport e benessere».

Tre i percorsi: la gara competitiva (12 km), la 37esima edizione di “Sinalunga nel verde”, passeggiata ludico-motoria di 4,5 km su percorso collinare aperta a tutti e la settima  “Passeggiata tricolore” non competitiva di 9 km.

Sarà possibile iscriversi fino a sabato 7 ottobre a “I Gelsi” e al mattino della domenica sino alle ore 9 ma con un contributo maggiorato sia per i competiti che per i non competitivi.

Per le premiazioni oltre al pacco gara per i competitivi all’arrivo a tutti i partecipanti sarà consegnata una confezione di pasta biologica “Mulino della Val d’Orcia”.