Ay Champagne

Image Ay Champagne

Il gemellaggio è un legame simbolico stabilito per sviluppare strette relazioni politiche, economiche e culturali.

Image

I gemellaggi vengono stabiliti tra paesi, a volte anche lontani fra di loro, ma che hanno, nelle loro storie o origini, punti in comune nei quali riconoscersi. A tale scopo le amministrazioni comunali, nel caso di città, o i soggetti, nel caso di altri tipi di gemellaggio, portano avanti una serie di iniziative atte a rafforzare il rapporto tra i due gemellati e far conoscere le loro realtà all'altro. Tra le varie iniziative si possono annoverare viaggi-scambio fra componenti delle due realtà o iniziative comuni come concerti, convegni o mostre.

Proprio con questa visione delle cose, il Comune di Sinalunga dal 2002 è gemellato con Ay Champagne. 

 

Les Fetes Henri IV - Gemellaggio Luglio 2014

Dal 4 al 7 luglio il Comune di Sinalunga ha partecipato alla Festa patronale di Ay Champagne con le Aziende Agricole del nostro territorio Azienda Agricola Mazzarrini per l'olio e l'Azienda Agricola Barbieri per i salumi e le nostre Associazioni Pro loco di Rigomagno, gli Sbandieratori di Bettolle ed il Bucchero.  

L'Amministrazione Comunale ringrazia il Comune di Ay Champagne per l'accoglienza e si impegna a coinvolgere nuove Aziende e nuove Associazioni culturali locali in questo percorso così da promuovere maggiormente le peculiarità del nostro territorio.

Prossimo appuntamento giugno 2015: sarà il nostro Comune ad ospitare i loro produttori e le loro tradizioni. 

 

gli sbandieratori di Bettolle alla Festa di Enrico IV ad Ay Champagne

Image gli sbandieratori di Bettolle alla Festa di Enrico IV ad Ay Champagne
 

L'Associazione Il Bucchero alla Festa di Enrico IV ad Ay Champagne

Image L'Associazione Il Bucchero alla Festa di Enrico IV ad Ay Champagne