TASI, IMU e TARI

Tasi, Imu e Tari: le prossime scadenze anno 2016

Image

In vista delle prossime scadenze di pagamento di tributi, tra giugno e dicembre, il Comune di Sinalunga presenta lo scadenzario della tasse da pagare.
Per l'Imu,
l'acconto va pagato entro il 16 giugno, il saldo va pagato entro il 16 dicembre mediante Modello F24 in Posta o in Banca o mediante apposito bollettino di c/c postale contralizzato.
Per la Tari, la Tassa sui Rifiuti in acconto la scadenza è alla fine di maggio con possibilità di dilazionare il versamento in due rate: a fine maggio e a fine giugno, a saldo la scadenza è alla fine di ottobre con possibilità di dilazionare il versamento in due rate: a fine ottobre e a fine novembre. Le bollette vengono recapitate a domicilio da Sei Toscana (già Siena Ambiente).
Infine la Tasi, l'acconto va pagato entro il 16 giugno, il saldo va pagato entro il 16 dicembre mediante Modello F24 in Posta o in Banca o mediante apposito bollettino di c/c postale contralizzato.
I tre tributi rappresentano le entrate della fiscalità locale che la Legge Finanziaria 2015 ha denominato IUC (Imposta Unica Comunale).

A chi rivolgersi: Ufficio Tributi ed altre Entrate - Tel. 0577/635256.